Pianificazione Territoriale

Progetto Turismo srl ha maturato una grande esperienza nella gestione di progetti che vedono coinvolti interi ambiti territoriali per la definizione di nuove strategie di sviluppo.
Il fulcro di tale attività è il consolidamento del sistema socio-economico territoriale attraverso la condivisione di specifici obiettivi ed azioni che vengono centrati attraverso la realizzazione di interventi mirati.
Abbiamo seguito importanti iniziative tra cui i Patti Territoriali (Patto Territoriale della Valle dei Mòcheni e Patto Territoriale delle Maddalene) che rappresentano un tipico esempio di questo tipo di processi di cambiamento.
Costruiamo i progetti assieme al territorio perché convinti che solo attraverso un forte confronto con gli attori locali sia possibile raggiungere importanti obiettivi.

 

Svolgiamo attività di consulenza per diverse ApT del Trentino in merito a particolari progetti volti a creare e consolidare prodotti turistici.
Siamo particolarmente attivi sul settore ricettivo extra-alberghiero per il quale abbiamo seguito e coordinato il Progetto di Classificazione delle strutture Appartamenti, un’iniziativa nata in Primiero che oggi coinvolge tutti gli ambiti Provinciali.
Lavoriamo inoltre per valorizzare le strutture in quota, hotel ed altri tasselli dell’offerta turistica.
Cerchiamo sempre di innovare e proporre ai nostri interlocutori soluzioni non banali ma realizzabili ed accattivanti.