Progetti

- COMITATO COPPA DEL MONDO FIS - 3TRE MADONNA DI CAMPIGLIO: coordina il progetto Special Assistance all’interno del comitato organizzatore dell’evento.

 

- EUROMEETING 2014 - FIRENZE: Matteo Bonazza rappresenta la Provincia Autonoma di Trento all’interno del convegno nazionale organizzato dalla Regione Toscana sul tema dei finanziamenti europei e la programmazione turistica territoriale.

 

-EUROPEAN COMMISSION – Intervento “Mind The Accessibility Gap”: Matteo Bonazza interviene presso la Commissione Europea per discutere di nuovi scenari e best practice nello sviluppo turistico internazionale, con particolare riferimento al turismo accessibile.

 

- TedX-Trento: svolge il ruolo di project manager all’interno dell’evento (edizione 2014) coordinando la parte relativa all’accessibilità

 

- Fondazione EUREGIO – Convegno internazionale “Turismo sostenibile”: Matteo Bonazza interviene come relatore al convegno internazionale promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano e Tirolo.

 

-Progetto Famiglia - ApT Folgaria Lavarone e Luserva: un progetto volto a ri-posizionare la destinazione sul target famiglia, introducendo nuovi servizi ed attività

-Progetto Altipiani Cimbri Accessibili: collaboriamo con la Magnifica Comunità degli altipiani Cimbri per la realizzazione di un progetto volto a rendere la destinazione un luogo accessibile a tutti.

-Consulenza Hotel: siamo impegnati in attività di consulenza presso diverse strutture del territorio nazionale

-Marchi Open-disciplinari: assieme ad Accademia della Montagna del Trentino elabora, dopo confronto con le categorie economiche e portatori di interesse, i disciplinari dei marchi Open. Tipologia di strutture: Hotel, Ristoranti, Esercizi commerciali, Percorsi.

-Gestire una struttura alberghiera: percorso di formazione all'interno del CFP Enaip di Tesero settore alberghiero

-Formazione Hotel: interviene come formatore sul tema del Controllo di gestione nelle strutture alberghiere presso Deytron 

-Accademia della Montagna del Trentino - Definizione figure e progetti di formazione: progetta i programmi di formazione per le figure di Esperto, Consulente e Valutatore dei marchi Open.

-Consulenza alberghiera: realizza check up presso due strutture alberghiere operanti sul territorio della provincia di Siena.

-Formazione sul tema Accessibilità tutirsitca: interviene come relatore per conto di Accademia della Montagna del Trentino presso il percorso di Alta Formazione Professionale per il Tecnico Superiore per i servizi turistici.

-Indagine qualitativa sull'offerta dei Rifugi del Trentino: coordina un gruppo di lavoro per conto di Accademia d'Impresa (azienda speciale della CCAA di Trento) al fine di individuare le caratteristiche dei rifugi trentini ed i bisogni formativi dei gestori.

-Formazione Hotel: interviene come formatore sul tema dell'Evoluzione del Mercato e nuovi scenari per gli Hotel, presso Deytron

-Deytron S.r.l.: fornisce attività di consulenza presso Gruppo Pasqui di Siena per la strutturazione di una nuova divisione operante nel comparto turistico e sul settore alberghiero.

- Project Manager "Fiemme Accessibile" - Certificazione dei Campionati Mondiali di Fiemme 2013: ha svolto il ruolo di capo servizio all'interno del comitato organizzatore per rendere accessibile l'evento alle persone con diversa abilità ed ottenere la certificazione Open Event.

- Analisi Socio Economica Val di Non:  ha realizzato una mappatura socio-economica del territorio della Val di Non. Lo studio sarà utilizzato per la costruzione del Documento Preliminare del Piano Territoriale di Comunità

- Analisi Socio Economica Val di Sole:  ha realizzato una mappatura socio-economica del territorio della Val di Sole. Lo studio sarà utilizzato per la costruzione del Documento Preliminare del Piano Territoriale di Comunità.

- Progetto Appartamenti ApT Comano e Dolomiti di Brenta: a seguito dell'attività formativa realizzata ha ricevuto incarico di coordinare, per conto della locale ApT, un progetto finalizzato al rafforzamento dell'offerta dell'extra alberghiero.

- Progetto Appartamenti ApT Folgaria-Lavarone-Luserna: a seguito dell'attività formativa realizzata ha ricevuto incarico di coordinare, per conto della locale ApT, un progetto finalizzato al rafforzamento dell'offerta dell'extra alberghiero.

- Linee Guida e Protocollo di Accessibilità: ha affincato Accademia della Montagna del Trentino per la costruzione del Protocollo dell'Accessibilità e le relative Linee Guida. Le Linee Guida sono state approvate venerdì 14 settembre dalla Giunta Provinciale che ha così riconosciuto anche i tre marchi: Open, Open Event e Open Area

- Progetto Appartamenti ApT Fiemme: coordina per conto della locale ApT un progetto finalizzato al rafforzamento dell'offerta dell'extra alberghiero.

- Progetto Appartamenti ApT S. Martino: coordina per conto della locale ApT un progetto finalizzato al rafforzamento dell'offerta dell'extra alberghiero.

- Fiemme Accessibile: affianca il Comitato Mondiali Fiemme 2013 per l'ottenimento del marchio Open Event. Obiettivo è riconoscere la manifestazione come primo evento accessibile.

- Progetto Appartamenti ApT Folgaria-Lavarone-Luserna: ha avviato un percorso insieme alla locale Azienda per il Turismo finalizzato all'organizzazine e rafforzamento del sistema appartamenti. 

- Formazione Appartamenti ApT Comano Dolomiti di Brenta: su incarico di Accademia d'Impresa di Trento ha svolto l'attività di formazione nell'ambito di un progetto rivolto ai proprietari di appartamenti dell'ambito.

-Convegno - Expo delle Dolomiti: interviene come relatore sul tema dell'Accessibilità degli eventi e dei territori.

- Studi ed Analisi di Sostenibilità: ha collaborato con Studio Salvetta e Associati di Trento per la realizzazione di studi finalizzati a verificare la realizzazbilità e la sostenibilità di alcune iniziative progettuali commissionate da Enti pubblici provinciali.