1. Home
  2. Chi aiutiamo
Per chi è il nostro servizio?
Progetto Turismo offre il suo supporto a tutti quegli enti, pubblici e privati, il cui interesse è quello di accrescere il benessere e la competitività del proprio territorio, aiutandoli a disegnare un nuovo progetto di sviluppo.

Chi aiutiamo

Pubblica amministrazione

Aiutiamo la pubblica amministrazione a gettare le basi per un nuovo progetto di sviluppo territoriale, mettendo a frutto le sue idee oppure aiutandola a trovarne di nuove. Per lei costruiamo tavoli di lavoro utili a coinvolgere i portatori di interesse, affiancandola nel coordinare la fase di applicazione.

Consorzi di promozione turistica

Affianchiamo i consorzi di promozione turistica nella costruzione di nuovi prodotti turistici e nella definizione di un programma di sviluppo comune.
Grazie ad uno studio preliminare fondato su dati oggettivi, li aiutiamo a raccontare la propria visione al loro tessuto associativo.

Consorzi turistici

Agli enti di rappresentanza degli operatori del territorio offriamo le nostre competenze per aiutarli a programmare percorsi di formazione o di aggiornamento per i propri associati.
Con loro studiamo la fattibilità di un nuovo prodotto turistico o di un più ampio progetto di sviluppo, migliorandone la competitività sul mercato.

Soggetti privati

Supportiamo i soggetti privati nel verificare la sostenibilità economica delle loro idee di sviluppo, aiutandoli a dare ordine alla propria visione.
Grazie ad un preciso studio di fattibilità, costruito a partire da dati oggettivi, li aiutiamo a presentare agli attori pubblici il loro progetto, ottenendone consenso e partecipazione.

I nostri progetti

Aiutiamo gli enti pubblici e privati a dare corpo alle proprie idee, evitando che rimangano intrappolate sulla carta e realizzando assieme a loro nuovi progetti di sviluppo territoriale. Conoscici attraverso le loro parole e decidi se possiamo essere anche per te il giusto compagno di viaggio.

Mezzano di Primiero
Mezzano di Primiero

L’obiettivo era trovare un modo originale e autentico di avvicinare Mezzano agli ospiti per metterli nelle condizioni di apprezzare e fruire appieno del borgo, delle sue iniziative e risorse. Da qui l’idea di rendere protagonisti i residenti.
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!