I nostri servizi
È il servizio che sta alla base della creazione di un nuovo progetto di sviluppo territoriale, il primo degli strumenti di marketing territoriale. Attraverso l’analisi, Progetto Turismo si preoccupa di studiare il flusso turistico presente sul territorio, definendo i fattori di interesse da sfruttare per aumentarne la competitività sul mercato. È il primo passo verso la costruzione di un tourism destination marketing solido, condiviso ed economicamente sostenibile.
Se hai già una tua idea di sviluppo, Progetto Turismo può aiutarti a verificare che esistano i numeri necessari a sostenerla. Grazie all’analisi dei flussi e dei trend di mercato, possiamo fornirti una previsione economica di medio e lungo periodo, a partire dalla quale prendere la tua decisione in merito all’investimento.
Il panorama di un territorio è sempre molto articolato: i soggetti portatori di interesse sono molti e potrebbero faticare a dialogare tra di loro. Per aiutarti a mettere in porto il tuo progetto, Progetto Turismo ti affianca nella costruzione di un tavolo di lavoro condiviso, attorno al quale poter trovare un punto d’incontro tra gli interessi di tutte le parti in gioco.
Un prodotto turistico di successo deve sempre avere bene in mente il soggetto a cui è destinato, risolvendone al meglio i bisogni e le aspettative. Progetto Turismo può aiutarti a leggere le esigenze del mercato, identificare l’identikit del visitatore presente sul tuo territorio e costruire per lui un prodotto su misura, così da attirarne l’interesse e la partecipazione.
Includere nuovi progetti di turismo accessibile all’interno della propria offerta non è solo un impegno morale: può anche rivelarsi un ottimo investimento, grazie al quale aumentare il benessere e la competitività del proprio territorio.
Il mercato del turismo accessibile può infatti essere, ad oggi, un’importante occasione di investimento per molte località turistiche.
Affianchiamo gli enti promotori di eventi e manifestazioni nel definire un’offerta in linea con l’identità del territorio, così da riuscire ad ottenere il maggior interesse possibile per il proprio prodotto turistico. Non solo: grazie ad un’analisi attenta e scrupolosa, Progetto Turismo è in grado di darti una previsione economica dell’evento estremamente precisa, sulla base della quale potrai prendere le migliori decisioni in ottica organizzativa.
È il piano di volo del tuo progetto territoriale, il documento che contiene le azioni strategiche che ti porteranno fino alla sua realizzazione. È frutto di un lavoro complesso, composto da una parte dedicata all’analisi del territorio e dei suoi asset di interesse e un’altra destinata alla definizione della strategia e della sua applicazione. Come una mappa o una cartina geografica, il piano di marketing territoriale ti guida lungo il percorso che ti porterà al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
È il servizio che sta alla base della creazione di un nuovo progetto di sviluppo territoriale, il primo degli strumenti di marketing territoriale. Attraverso l’analisi, Progetto Turismo si preoccupa di studiare il flusso turistico presente sul territorio, definendo i fattori di interesse da sfruttare per aumentarne la competitività sul mercato. È il primo passo verso la costruzione di un tourism destination marketing solido, condiviso ed economicamente sostenibile.
Se hai già una tua idea di sviluppo, Progetto Turismo può aiutarti a verificare che esistano i numeri necessari a sostenerla. Grazie all’analisi dei flussi e dei trend di mercato, possiamo fornirti una previsione economica di medio e lungo periodo, a partire dalla quale prendere la tua decisione in merito all’investimento.
Il panorama di un territorio è sempre molto articolato: i soggetti portatori di interesse sono molti e potrebbero faticare a dialogare tra di loro. Per aiutarti a mettere in porto il tuo progetto, Progetto Turismo ti affianca nella costruzione di un tavolo di lavoro condiviso, attorno al quale poter trovare un punto d’incontro tra gli interessi di tutte le parti in gioco.
Un prodotto turistico di successo deve sempre avere bene in mente il soggetto a cui è destinato, risolvendone al meglio i bisogni e le aspettative. Progetto Turismo può aiutarti a leggere le esigenze del mercato, identificare l’identikit del visitatore presente sul tuo territorio e costruire per lui un prodotto su misura, così da attirarne l’interesse e la partecipazione.
Includere nuovi progetti di turismo accessibile all’interno della propria offerta non è solo un impegno morale: può anche rivelarsi un ottimo investimento, grazie al quale aumentare il benessere e la competitività del proprio territorio.
Il mercato del turismo accessibile può infatti essere, ad oggi, un’importante occasione di investimento per molte località turistiche.
Affianchiamo gli enti promotori di eventi e manifestazioni nel definire un’offerta in linea con l’identità del territorio, così da riuscire ad ottenere il maggior interesse possibile per il proprio prodotto turistico. Non solo: grazie ad un’analisi attenta e scrupolosa, Progetto Turismo è in grado di darti una previsione economica dell’evento estremamente precisa, sulla base della quale potrai prendere le migliori decisioni in ottica organizzativa.
È il piano di volo del tuo progetto territoriale, il documento che contiene le azioni strategiche che ti porteranno fino alla sua realizzazione. È frutto di un lavoro complesso, composto da una parte dedicata all’analisi del territorio e dei suoi asset di interesse e un’altra destinata alla definizione della strategia e della sua applicazione. Come una mappa o una cartina geografica, il piano di marketing territoriale ti guida lungo il percorso che ti porterà al raggiungimento dei tuoi obiettivi.