Rilancia il tuo territorio grazie al marketing territoriale
Se vuoi rilanciare il tuo territorio attraverso un nuovo progetto di sviluppo, il piano di marketing territoriale può aiutarti ad organizzare le azioni necessarie alla sua “messa a terra”. Pianificando, passo dopo passo, tutte le operatività necessarie al raggiungimento della meta.
Il servizio nel dettaglio
Il piano di marketing territoriale è un documento composto da una parte dedicata all’analisi e una alla strategia.
Nella parte dedicata all’analisi si studia il territorio, osservandolo da molteplici punti di vista in modo da evidenziarne le principali caratteristiche e peculiarità. Durante quella strategica si fa tesoro di quanto appreso in precedenza, tracciando il percorso più breve per trasformare in realtà le tue idee di sviluppo.
Grazie ad un piano di marketing territoriale puoi evitare i rischi legati all’improvvisazione, perché tutte le tue scelte saranno prese sulla base di dati concreti ed oggettivi. Ogni azione sarà frutto di un attento studio delle condizioni di mercato e nulla sarà lasciato decidere al caso.
Per fare un piano di marketing territoriale efficace hai bisogno di alcune informazioni preliminari, frutto di un’accurata attività di analisi.
Devi infatti conoscere:
- i prodotti turistici presenti sul territorio
- i servizi a disposizione del turista
- l’identikit del turista e dei flussi turistici che lo interessano
Progetto Turismo può aiutarti nella raccolta e e nell’elaborazione di tutti questi dati, costruendo per te il piano di marketing territoriale più efficace in rapporto ai tuoi obiettivi.
Il piano di marketing territoriale è un documento composto da una parte dedicata all’analisi e una alla strategia.
Nella parte dedicata all’analisi si studia il territorio, osservandolo da molteplici punti di vista in modo da evidenziarne le principali caratteristiche e peculiarità. Durante quella strategica si fa tesoro di quanto appreso in precedenza, tracciando il percorso più breve per trasformare in realtà le tue idee di sviluppo.
Grazie ad un piano di marketing territoriale puoi evitare i rischi legati all’improvvisazione, perché tutte le tue scelte saranno prese sulla base di dati concreti ed oggettivi. Ogni azione sarà frutto di un attento studio delle condizioni di mercato e nulla sarà lasciato decidere al caso.
Per fare un piano di marketing territoriale efficace hai bisogno di alcune informazioni preliminari, frutto di un’accurata attività di analisi.
Devi infatti conoscere:
- i prodotti turistici presenti sul territorio
- i servizi a disposizione del turista
- l’identikit del turista e dei flussi turistici che lo interessano
Progetto Turismo può aiutarti nella raccolta e e nell’elaborazione di tutti questi dati, costruendo per te il piano di marketing territoriale più efficace in rapporto ai tuoi obiettivi.
Come può esserti d’aiuto?
I nostri progetti
Aiutiamo gli enti pubblici e privati a dare corpo alle proprie idee di sviluppo, evitando che rimangano intrappolate sulla carta. Conoscici attraverso le loro parole e decidi se possiamo essere anche per te il giusto compagno di viaggio.