1. Home
  2. Case Studies
  3. Associazione ABC - Lido di Camaiore
Associazione ABC - Lido di Camaiore

Bisogno

Il desiderio dell’Associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore era di definire una strategia di sviluppo generale per la destinazione turistica. Ciò migliorando il coinvolgimento degli attori locali e generando un business plan a supporto delle iniziative.

Situazione iniziale

L’Associazione aveva già avviato una serie di positive iniziative sia nei confronti dell’ospite che degli associati. Tuttavia sentiva il desiderio di crescere e approcciare un vero e proprio progetto di destination marketing.

Piano strategico

Abbiamo realizzato un’analisi completa che ha previsto una forte attività di indagine e di confronto con gli associati. Quindi abbiamo definito una strategia generale di crescita per rendere forte e riconoscibile l’Associazione e migliorare i servizi erogati dagli associati. Tutto questo è stato finalizzato a rafforzare la destinazione turistica all’interno del mercato.

Attività realizzate

  • analisi socio-economica territoriale
  • analisi dei flussi turistici
  • mappatura delle potenzialità turistiche
  • interviste con la committenza e figure chiave
  • interviste con cluster di associati
  • creazione e somministrazione indagini e questionari
  • mappatura delle azioni turistiche attualmente offerte
  • analisi degli strumenti di comunicazione in uso dall’associazione
  • analisi della comunicazione di cluster associati
  • mistery contact cluster associati
  • creazione progetto destination marketing
  • definizione singole azioni strategiche
  • costruzione del business plan
  • predisposizione documento e materiali di presentazione
  • attività di formazione

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!