1. Home
  2. Servizi
  3. Studio di fattibilità
Studio di fattibilità
Se hai un’idea per lo sviluppo turistico del tuo territorio, con Progetto Turismo puoi mettere alla prova la sostenibilità della tua idea, verificando l’esistenza dei numeri necessari al suo corretto funzionamento.
Studio di fattibilità

Ottieni il massimo dal tuo progetto di sviluppo

Il mercato del turismo è un comparto in crescita e sta diventando, negli anni, sempre più complesso. Al crescere dell’offerta crescono le richieste dell’ospite, rendendolo poco disposto ad accettare errori e sbavature.
Se vuoi evitare di sprecare i tuoi investimenti seguendo un’idea sbagliata, con Progetto Turismo puoi creare uno studio di fattibilità che metta le tue risorse al sicuro da progetti rischiosi.

Il servizio nel dettaglio

Verifica la sostenibilità economica della tua idea

Lo studio di fattibilità mette alla prova la tenuta di un’idea e del suo piano di sviluppo, mettendola in rapporto con i dati raccolti sui flussi presenti sul territorio.
Potrai così prevedere i risultati prodotti dalla sua realizzazione, valutandone la convenienza prima di impegnarti economicamente nel progetto.

Verifica le condizioni di sviluppo

Può capitare che una nuova iniziativa funzioni solamente in presenza di determinati fattori e condizioni.
Progetto Turismo ti aiuta a mettere in luce gli aspetti secondari legati al tuo progetto, evitando di incontrare futuri ostacoli in fase di realizzazione.

Massima trasparenza

La nostra etica lavorativa ci impone di farti una promessa: avrai sempre la massima trasparenza sull’effettiva sostenibilità di un’idea.
Se dalle nostre analisi dovessero emergere delle criticità sugli elementi economici del tuo progetto, sarà nostra cura fornirti tutte le motivazioni ed i ragionamenti che ci hanno permesso di arrivare a quella conclusione.

Come può esserti d’aiuto?

Verificare la sostenibilità economica
delle tue idee, disegnando un prospetto economico oggettivo e affidabile.
Verificare le condizioni di sviluppo
necessarie alla riuscita del progetto, evitando di trascurare coni d’ombra pericolosi per la fase di realizzazione.
Confermare la reale tenuta del progetto
mettendolo in rapporto all’identità del territorio e ai flussi turistici che lo interessano.
Evitare investimenti pericolosi
mettendo al riparo le tue risorse da azioni improvvisate.

I nostri progetti

Aiutiamo gli enti pubblici e privati a dare corpo alle proprie idee di sviluppo, evitando che rimangano intrappolate sulla carta. Conoscici attraverso le loro parole e decidi se possiamo essere anche per te il giusto compagno di viaggio.

Terme del Trentino

Elena Andreolli

Presidente Associazione Terme del Trentino

L’affiancamento di Progetto Turismo è andato sin da subito oltre gli aspetti della sola analisi, prendendo le forme anche della consulenza e della formazione. Questo ci ha permesso di dare immediatamente vita a nuove idee e proposte capaci di innescare i semi del un cambiamento, e di questo possiamo dirci senza dubbio molto soddisfatti.

Sega di Ala e Monti Lessini

Gianni Marasca

Presidente Turiscoop

Per le amministrazioni è sempre difficile direzionare le spese, e se non hai una linea strategica rischi di fare un sacco di azioni spot senza arrivare da nessuna parte.
Ci sono però degli attori economici che vivono in questo territorio: assicurare loro un futuro è sempre stato un nostro obiettivo.

Mezzano di Primiero
Mezzano di Primiero

L’obiettivo era trovare un modo originale e autentico di avvicinare Mezzano agli ospiti per metterli nelle condizioni di apprezzare e fruire appieno del borgo, delle sue iniziative e risorse. Da qui l’idea di rendere protagonisti i residenti.
Mondiali Fiemme 2013
Mondiali Fiemme 2013

Abbiamo lavorato all’interno del Comitato organizzatore coordinando l’attività di Special Assistance interagendo con attori pubblici, associazioni di categoria, enti di formazione, enti di promozione, ospiti, etc.
Associazione ABC - Lido di Camaiore
Associazione ABC - Lido di Camaiore

Abbiamo realizzato un’analisi completa che ha previsto una forte attività di indagine e di confronto con gli associati. Quindi definito una strategia generale di crescita per rendere forte e riconoscibile l’Associazione e migliorare i servizi erogati dagli associati. Tutto questo è stato finalizzato a rafforzare la destinazione turistica all’interno del mercato.
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!