1. Home
  2. Servizi
  3. Coordinamento e facilitazione di gruppi di lavoro
Coordinamento e facilitazione di gruppi di lavoro
All’interno di un progetto di sviluppo territoriale sono molti gli attori e gli interessi in gioco. Progetto Turismo può aiutarti a creare e gestire i tavoli di lavoro, coordinando il dibattito tra le parti e facilitando la realizzazione di un punto d’incontro tra gli obiettivi di tutti.
Coordinamento e facilitazione di gruppi di lavoro

Coinvolgi la tua comunità nel tuo nuovo progetto di sviluppo

Se vuoi superare con successo gli ostacoli dovuti alle tante voci presenti sul tuo territorio, Progetto Turismo può aiutarti a presentare il tuo progetto nel migliore dei modi, favorendo la collaborazione di tutti.

Il servizio nel dettaglio

Gestione delle dinamiche complesse

Un territorio è frutto di molte voci e anche la comunità più piccola può ospitare numerose dinamiche. Oltre all’amministrazione pubblica e agli enti di promozione turistica, ad essere toccati dai progetti di sviluppo sono anche i comitati cittadini, quelli degli operatori turistici, dei produttori e degli imprenditori locali. Progetto Turismo può aiutarti a rispettare le volontà di ognuno di loro, coordinando allo stesso tempo i lavori affinché si possa procedere senza inutili resistenze verso la realizzazione del progetto.

Un obiettivo comune, per il beneficio di tutti

Quando si parla di sviluppo territoriale, bisogna ricordare a tutte le parti in gioco che la ricchezza prodotta sarà un bene per l’intera comunità.
In questo modo sarà molto più semplice condurre i tavoli di lavoro, perché tutti gli interessati riconosceranno nel progetto un obiettivo comune al quale partecipare.

Creazione e coordinamento dei tavoli di lavoro

Progetto Turismo può aiutarti a portare avanti le tue idee, favorendo la comunicazione e la corretta interpretazione del progetto da parte di tutti.
Evitando così resistenze e opposizioni frutto di evitabili incomprensioni.

Come può esserti d’aiuto?

Coordinare e coinvolgere
nel progetto tutti gli attori toccati dal nuovo piano di sviluppo.
Gestire le dinamiche complesse
attraverso un ruolo diplomatico e sempre rivolto alla realizzazione del progetto.
Identificare nel progetto un beneficio comune
grazie al quale presentarlo alla comunità sotto la giusta prospettiva.

I nostri progetti

Aiutiamo gli enti pubblici e privati a dare corpo alle proprie idee di sviluppo, evitando che rimangano intrappolate sulla carta. Conoscici attraverso le loro parole e decidi se possiamo essere anche per te il giusto compagno di viaggio.

Terme del Trentino

Elena Andreolli

Presidente Associazione Terme del Trentino

L’affiancamento di Progetto Turismo è andato sin da subito oltre gli aspetti della sola analisi, prendendo le forme anche della consulenza e della formazione. Questo ci ha permesso di dare immediatamente vita a nuove idee e proposte capaci di innescare i semi del un cambiamento, e di questo possiamo dirci senza dubbio molto soddisfatti.

Sega di Ala e Monti Lessini

Gianni Marasca

Presidente Turiscoop

Per le amministrazioni è sempre difficile direzionare le spese, e se non hai una linea strategica rischi di fare un sacco di azioni spot senza arrivare da nessuna parte.
Ci sono però degli attori economici che vivono in questo territorio: assicurare loro un futuro è sempre stato un nostro obiettivo.

Mezzano di Primiero
Mezzano di Primiero

L’obiettivo era trovare un modo originale e autentico di avvicinare Mezzano agli ospiti per metterli nelle condizioni di apprezzare e fruire appieno del borgo, delle sue iniziative e risorse. Da qui l’idea di rendere protagonisti i residenti.
Mondiali Fiemme 2013
Mondiali Fiemme 2013

Abbiamo lavorato all’interno del Comitato organizzatore coordinando l’attività di Special Assistance interagendo con attori pubblici, associazioni di categoria, enti di formazione, enti di promozione, ospiti, etc.
Associazione ABC - Lido di Camaiore
Associazione ABC - Lido di Camaiore

Abbiamo realizzato un’analisi completa che ha previsto una forte attività di indagine e di confronto con gli associati. Quindi definito una strategia generale di crescita per rendere forte e riconoscibile l’Associazione e migliorare i servizi erogati dagli associati. Tutto questo è stato finalizzato a rafforzare la destinazione turistica all’interno del mercato.
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!