Scopri la nuova rivista dedicata al mondo dell'ospitalità e dello sviluppo delle destinazioni turistiche
Il settore del turismo sta attraversando un periodo di grande cambiamento.
Le abitudini di chi viaggia sono in rapida evoluzione e nuovi bisogni e desideri muovono l'attenzione dei flussi turistici.
Per chi lavora all'interno di questo mercato, rimanere al passo con i rapidi sviluppi del settore significa mantenere la propria offerta competitiva e attraente.
Guest You nasce per aiutarti a rimanere aggiornato sulle novità di mercato.
Attraverso le interviste e gli articoli di chi raccoglie ogni giorno il successo del proprio lavoro, ti permette di farlo in modo divertente e piacevole.
Le interviste di quest'anno
Valsesia: l'unione fa la forza
Intervista a Francesco Pietrasanta
La Valsesia è una valle alpina nella provincia di Vercelli, in Piemonte.
Ricca di storia e di natura, è famosa soprattutto per la città di Varallo e i suoi piccoli borghi montani di tradizione Walser.
Dopo aver costruito nel suo passato più recente una florida economia industriale, oggi la sfida della valle è quella di riaprirsi al mercato del turismo.
Farlo permetterà di dare un nuovo impulso alla sua economia, proteggendo i piccoli borghi dal rischio di un definitivo spopolamento.
La via degli Dei
Intervista a Stefano Lorenzi
Da sempre escursionista appassionato, Stefano Lorenzi è stato tra i primi a credere nelle potenzialità del cammino come prodotto turistico.
Assieme ad Appennino Slow, oggi si occupa della promo-commercializzazione dell’Appennino bolognese, organizzando ogni anno l’esperienza di migliaia di camminatori lungo i sentieri che lo percorrono.
Le terme in Trentino
Intervista a Elena Andreolli
Le terme in Trentino sono una presenza più antica di quanto si possa immaginare. Da sempre legate alla dimensione del ritiro, della vacanza e della ricerca di un benessere superiore, in passato sono state tra i luoghi più frequentati e apprezzati della regione.
Oggi, dopo un lungo periodo in cui la loro immagine è stata legata per lo più ad una dimensione sanitaria, le terme puntano a rinnovare la propria identità, tornando ad offrire i propri servizi ad un pubblico più ampio.
Una sfida olimpionica
Intervista a Maria Bosin
Predazzo è uno dei piccoli comuni trentini destinati ad ospitare alcune delle competizioni delle prossime Olimpiadi invernali.
La sfida è grande, ma l’entusiasmo e la voglia di cogliere le opportunità che l’evento porta con se sono tanti.