1. Home
  2. Blog
  3. News
  4. Nuovo progetto territoriale per Alpe Cimbra, Folgaria Ski e Comune di Folgaria.

Il 21 giugno scorso, presso la sede della Magnifica Comunità di Folgaria, Simonetta Cesaro, Matteo Bonazza e Corrado Fedrizzi hanno presentato il nuovo progetto territoriale commissionato da Apt Alpe Cimbra, in accordo con Folgaria Ski e con la partecipazione dell'Amministrazione Comunale di Folgaria.

Lo scopo principale del progetto era quello di misurare il consenso del territorio rispetto all’intervento di riqualificazione dell’impianto di risalita Francolini, una struttura di interesse storico per Folgaria e il suo panorama turistico.

Dopo un lungo confronto con i residenti e gli operatori, l’iniziale percorso di analisi territoriale ha restituito un responso positivo rispetto all’intervento, per il quale la maggior parte si è espressa in modo favorevole.
Questa fase è stata preziosa anche per raccogliere alcune visioni utili per definire le future tematiche di sviluppo dell’area dell’Alpe Cimbra.

Nel complesso il lavoro è stato articolato: oltre agli operatori e ai residenti sono stati coinvolti esponenti dell’amministrazione pubblica, stakeholder strategici e persino un campione degli ospiti che sono soliti frequentare il territorio.
Sono state infine studiate alcune ipotesi progettuali per il rifacimento dell’impianto.
Ipotesi appoggiate da Folgaria Ski, la quale ha dato la sua disponibilità nel farsi carico dell’investimento e rilanciare così il sistema sciistico territoriale.

Ti è piaciuto questo articolo? Rimani sempre aggiornato!
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!