1. Home
  2. Case Studies
  3. Alpe Cimbra - Festival del gioco

Bisogno

L’Alpe Cimbra sentiva il bisogno di creare un progetto di destination marketing per valorizzare l’intero ambito territoriale, rafforzandone la presenza nel mercato turistico con particolare riferimento al target famiglia.

Situazione iniziale

La destinazione aveva già operato per migliorare l’interazione col target famiglia, realizzando una serie di iniziative tra loro poco collegate. Per questo motivo la committenza ha sentito l’esigenza di sviluppare un progetto organico e di sistema che facesse ordine e valorizzasse l’intera destinazione.

Piano strategico

Abbiamo lavorato assieme a Comuni, Comunità di Valle, Azienda di Promozione turistica, categorie economiche. Abbiamo creato un progetto innovativo costruendo un format articolato, espandibile progressivamente. L’iniziativa ha portato alla realizzazione di una fiaba, installazioni ed un articolato progetto di marketing a supporto. L’evento è stato studiato anche in termini di accessibilità turistica, con ottimi risultati. Il Festival del Gioco è diventato uno degli eventi più significativi dell’ambito territoriale.

Attività realizzate

  • definizione format
  • confronto con stakehloders
  • mappatura accessibilità
  • interventi per ottenimento marchio open Event
  • sviluppo concept e piano operativo
  • coordinamento attività
  • piano di marketing a supporto del progetto
  • coordinamento operatori economici
  • coordinamento operativo
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!