1. Home
  2. Case Studies
  3. Comune di San Teodoro

San Teodoro è una località di mare tra le più conosciute e frequentate della Sardegna. Sebbene la sua destinazione non abbia la necessità di generare nuovi numeri, l'Amministrazione locale ha comunque sentito il bisogno di rivolgersi a Progetto Turismo per redigere un piano di sviluppo che la aiuti a ritrovare il controllo dei propri risultati.

Cosa abbiamo fatto per San Teodoro?

Guarda il video racconto

Un’Amministrazione consapevole

 

La necessità di iniziare il percorso per la stesura di un nuovo progetto di sviluppo nasce da una grande consapevolezza da parte dell’Amministrazione locale.

San Teodoro è una località famosa e non c’è mai stata la necessità di un grande lavoro per attirare l’interesse dei viaggiatori sulle sue spiagge. Nonostante le economie del suo comparto turistico siano quindi positive, tutto questo ha però innescato alcune perplessità negli attori locali, i quali si sono chiesti come possano acquisire un maggiore controllo rispetto ai numeri generati.

Un nuovo progetto di sviluppo

 

Il progetto di sviluppo ha preso avvio da un preliminare lavoro di analisi, necessario a definire lo status quo nel quale si trovava il Comune di San Teodoro.

Parallelamente allo studio dei flussi, sono stati coinvolti tutti i principali interlocutori: dagli amministratori agli operatori, fino ai referenti delle varie categorie economiche.

Assieme a loro è stato costituito un tavolo di lavoro impegnato attorno allo studio dei risultati generati della destinazione e, a partire dai questi, è poi stato costruito il piano di sviluppo per gli anni futuri.

Vuoi conoscere meglio
il nostro lavoro?

Scopri gli altri casi studio
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!